Ripetitori Hytera

Configurazione del pannello Network per la connessione al Master Server Brandmeister:

La password di autenticazione deve essere un campo vuoto, ma a volte si sono riscontrati problemi di connessione al Master Server, in questo caso scrivere il Codeplug nel ripetitore con una stringa qualunque nel campo Network Authentication Key, poi cancellare completamente il campo e riscrivere il Codeplug nel ripetitore.

Nel caso abbiate una versione di Firmware della serie V.9, selezionare il Menù Conventional > General Setting > Accessories:

Selezionate quindi la modalità IP Connect Repeating nel campo Repeat Request Priority, per evitare che si manifestino interruzioni nei flussi provenienti dalla rete BrandMeister.

Se desiderate configurare il comodissimo servizio di aggiornamento automatico del Firmware dei ripetitori Hytera via rete IP, che vi eviterà di andare fisicamente in postazione, potete configurare i seguenti parametri nel menù Network:

Configurate come di seguito la sezione Remote Upgrade Service:

Una volta attivata la semplice configurazione sopra descritta, il firmware verrà aggiornato automaticamente via rete in tutta sicurezza.

Se vedete che il ripetitore va Off-Line, attendete qualche minuto che l’aggiornamento venga installato, non spegnetelo!

Il processo è molto sicuro, anche spegnendo il ripetitore mentre si aggiorna abbiamo appurato che non nascono problemi, ridando alimentazione riparte con il firmware vecchio.

Per ulteriori info e supporto contattatemi direttamente su Telegram @IZ2FTR.

73 de Tullio IZ2FTR