Ripetitori Motorola

Prima di configurare il ripetitore per la connessione al Master Server BrandMeister, verificare di aver installato l’ultima versione di firmware disponibile.

Nel campo Radio Name, oltre al nominativo del ripetitore, è preferibile aggiungere un etichetta riferita alla località geografica del sito di installazione, in questo modo si renderà molto più riconoscibile il ripetitore negli elenchi e nella pratica, in quanto il nominativo da solo dice ben poco.

E’ sempre preferibile inserire l’indirizzo del Master Server non come IP numerico, ma come nome DNS, in questo modo se l’IP del server dovesse cambiare per qualche motivo, non sarà necessario nessun intervento per riconfigurare il ripetitore.

Aggiungere un DNS Address come nella figura sottostante.

ATTENZIONE:  Nella configurazione del Domain Names, dovrà essere inserito  preferibilmente il DNS  name  2222.master.brandmeister.network.

Il vecchio bm2222.dmrbrescia.it funziona ancora anche se deprecato.

Nel campo Authentication Key va inserita una password personale, che va inserita nel campo Device Password in Self Care.

Se il DNS Address sarà stato correttamente aggiunto, sarà possibile sceglierlo nel campo Master DNS Address, dove troverete   2222.master.brandmeister.network

ATTENZIONE:  Nella configurazione del Domain Names, dovrà essere inserito il DNS   2222.master.brandmeister.network

Se il ripetitore non si connettesse per utilizzando il nome DNS 2222.master.brandmeister.network, utilizzare l’IP numerico 31.14.134.183,  disabilitando l’opzione DNS sopra il campo Master IP.

Buon divertimento!

73 dal BM2222 Team