Come usare la formattazione del testo nella descrizione del tuo ripetitore!

A seguito dell’aggiornamento del software di gestione del portale di BM, ora anche la procedura in oggetto è stata modificata, passando dall’utilizzo del formato HTML al formato Markup! Questa informazione è stata pubblicata da BrandMeister il 23 agosto scorso.

Come sapete, Brandmeister DMR crea automaticamente una pagina dedicata per ogni ripetitore connesso alla sua rete. Ad esempio, il ripetitore F1ZRW ha una pagina all’indirizzo https://brandmeister.network/?page=device&id=208977

Il supporto per i tag HTML in questo campo è stato deprecato, a favore dell’utilizzo della sintassi di markup Markdown, più ampiamente adottata per la formattazione del testo. Ulteriori informazioni sono disponibili qui.

Di seguito è riportato un esempio di testo inserito nella pagina delle impostazioni sysop del ripetitore W1ABC:

 

Il codice di testo digitato, una volta salvato, apparirà visualizzato nel seguente modo, nella pagina corrispondente del ripetitore Brandmeister:

📌Modifica del testo HTML esistente

ATTENZIONE: Come già scritto sopra, vi informiamo che in caso di modifica del testo preesistente scritto in formato HTML, questo non verrà più gestito, in quanto questo formato è stato deprecato; verrà accettato e gestito graficamente solo il testo standard o scritto con il formato Markdown.

📌Motivazioni e invito alla collaborazione

L’informazione, descritta in questo articolo, permette ad ogni sysop (di ripetitore e di hotspot) di avere una maggior gestione e personalizzazione (in completa autonomia) anche del testo riguardante le informazioni dei propri sistemi.

Fonte: https://news.brandmeister.network/repeater-sysops-you-can-use-text-formatting-in-your-repeater-description/

 

‘73 dal Team BrandMeister Italia