Nuovo Master Server italiano BrandMeister

E’ con grande orgoglio che comunichiamo l’assegnazione, da parte del team BM Word Wide, del Master Server IT-2222 al gruppo DMR Brescia.

Il nostro Team lavorerà in accordo con tutti i team italiani presenti sulla scena, in un clima di distensione ed apertura si cercherà con tutta la buona volontà possibile di lavorare insieme, su scelte largamente condivise e migliorative della rete, tenendo conto degli insegnamenti e delle esperienze congiunte di tutti i membri che collaborano, e di tutti coloro che vorranno apportare il loro utile contributo.

La rete è di tutti, è semplicemente un bene comune dei radioamatori, senza distinzioni di appartenenza, di opinione e gusto personale, dove i veri protagonisti sono coloro che fanno radio attivamente.

Il modo di fare DMR è in continua evoluzione in tutto il mondo, non possiamo pensare alla rete, ed alle sue regole, come un qualcosa di statico, ma bensì in continua evoluzione.

Tutte le reti, di qualunque natura esse siano, basano la loro stessa esistenza sulle regole, la rete DMR non fa differenza.

Il DMR ha bisogno di schemi semplici ed efficenti, che devono poter essere compresi da tutti coloro che desiderano utilizzarlo, sarà quindi necessario fare un grande lavoro condiviso per riequilibrare la fruibilità di “tutte le risorse” e la “semplicità di utilizzo”, una grande sfida che contrappone i “puristi” e gli “sperimentatori”, tutti con le proprie valide ragioni, tra le quali si deve cercare una mediazione, supportata anche da soluzioni tecniche opportune, ed in continua evoluzione, per massimizzare le potenzialità, minimizzando la complicazione di utilizzo della rete.

Potrà sembrare un utopia, e forse lo è, ma vogliamo un DMR che vada “quasi bene a tutti”.

Il team lavorerà in un clima di distensione ed apertura, in strettissimo contatto con il team WW e con gli altri master.

L’indirizzo del master server 2222 è il seguente:

bm2222.dmrbrescia.it

80.211.95.98

Chat Telegram

I Sysop di BM 2222 saranno in questa prima fase i seguenti:

Giorgio IZ2XBZ
Tullio IZ2FTR
Davide IW2KPM/HB9FIK
David IK5XMK
Raffaello IZ0QWM

73 de Tullio IZ2FTR