Monitoraggio dei TG di BrandMeister

Il Team BM2222 sta procedendo con un continuo monitoraggio sull’effettivo utilizzo dei vari TG assegnati nel tempo.
Questo per dare agli utilizzatori del sistema un preciso riscontro sulla presenza di QSO e attività, e non un mero segnaposto dove si arriva a chiamare senza purtroppo avere delle risposte. Il riferimento per i Talkgroup in uso rimane la pagina WIKI di BM.

Per tale motivo al momento sono sospese nuove assegnazioni / etichettature di TG, ma verranno eseguiti solo eventuali riconoscimenti / spostamenti ai TG effettivamente trafficati da molto tempo in maniera costante.
L’obiettivo desiderato da raggiungere è una modalità aggregativa ed organizzata, chiara e funzionale.

Ricordiamo che per qualsiasi attività di sperimentazione e di QSO circoscritto, è possibile utilizzare quale TG l’ID DMR del proprio ponte ripetitore (6 cifre) o il proprio ID DMR a 7 cifre., come abbiamo già descritto in questo articolo del 31 ottobre 2023.

Chiediamo di  non creare bridge o connessioni verso sistemi server / reflector se non dopo aver ricevuto conferma dal Team di BM2222 via mail (bm2222@dmrbrescia.it), e a non utilizzare in maniera casuale dei TG per non creare ulteriore dispersione e mancanza di organizzazione.

I Talkgroup 222xx (5 cifre) non assegnati / etichettati non sono al momento fruibili; verranno gestiti (resi operativi e richiamabili) man mano che saranno destinati ad uno specifico flusso, etichettato ed inserito nel database e nella pagina della wiki italiana di BM.

Per quanto riguarda l’uso di applicazioni software con connessioni verso il server Master 2222 di BM (quindi che non avvengono in RF ma tramite sistemi informatici) vi invitiamo ad usare ognuno il proprio sistema e ambiente (Computer/Server) anziché soluzioni condivise. La motivazione è sia tecnica che di responsabilità perché se presente qualsiasi tipo di disturbo verrà gestita l’attività di intervento e risoluzione sull’ IP generante il problema (e/o l’ID DMR associato). È una normale prassi che viene utilizzata per qualsiasi dispositivo connesso al server Master, come potrebbe essere anche un hotspot o un reflector.